Carrara Riaprite urgentemente la piscina comunale di Carrara. E’ questo l’appello contenuto in una petizione che nel giro di poche settimane ha già superato le duecento firme. A promuoverla Fulvio Sarti, dell’omonima Eliotecnica di via VII Luglio. Nella petizione, indirizzata al neo assessore allo sport, turismo e commercio, Gian Maria Nardi, si chiede “l’urgente apertura della piscina comunale di Carrara”. E si fa notare fra l’altro che, oltre a problemi logistici, “la piscina comunale di Marina di Carrara risulta ad oggi sovraffollata”, e si segnalano anche problematiche per molti frequentatori che sarebbero stati costretti “a interrompere bruscamente l’attività sportiva del nuovo”. Prossimamente le firme saranno consegnate all’assessore, i moduli per la raccolta si trovano all’Eliotecnica Sarti. (B.C.)


6 risposte a “Carrara, petizione per chiedere la riapertura della piscina comunale in centro, superate in poche settimane le 200 firme”

  1. Avatar Edoardo Battaglini
    Edoardo Battaglini

    Già a Carrara abbiamo poco, se quello che abbiamo lo facciamo marcire …

  2. Avatar Alessio Boni
    Alessio Boni

    Sarebbe fantastico rivedere la nostra piscina di Carrara riaperta! Anni fa fu il nostro punto di partenza, quando feci il campus estivo. Auguro una buona riapertura!

  3. Avatar Vincenzina
    Vincenzina

    mi sembra più che giusto riaprire la piscina e non lasciarla al degrado come tante altre cose…..
    Anche perchè a me piace la piscina ma non la pratico per motivi di tempo…. se aprissero quella di Carrara 1 ora e più la dedicherei al nuoto anzi che al tempo per raggiungerla da un’altra parte

  4. Avatar Marco
    Marco

    La piscina si trova a 100 mt dal mio ufficio, nella pausa pranzo sarei più che felice potermi rilassare e dedicare un pochino del mio tempo a uno sport così importante per la nostra salute fisica e mentale.

  5. Avatar Elisa
    Elisa

    quando frequentavo il liceo artistico uscivo da scuola e andavo a farmi una nuotata! piscina di quelle misure in zona non ne esistono più! Sopratutto d inverno! Ormai il nuoto è uno sport dimenticato! Sarebbe bello riavere una piscina, facciamo conoscere questo sport!

  6. Avatar Roberta Pintor
    Roberta Pintor

    Dire che la vicenda della disgraziata Piscina di Carrara è una vergogna è un eufemismo!! Tante promesse, tante bugie!! E il cantiere è ancora lì che langue in pessime condizioni. Ohibò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *